Girando nei Borghi Italiani

Da non perdere
guide.supereva.it/viaggi_naturisti
Questo originale e simpatico sito amatoriale si propone di effettuare un'escursione di tipo artistico, storico e paesaggistico nelle diverse regioni della nostra bella Italia. Per ora, però, è limitato alla sola Toscana. Vengono proposti splendidi luoghi ed angoli di borghi, paesi e cittadine troppo spesso ignorate e non indicate dai tours operators. Della Toscana, in particolare, suggerisce, ad esempio, zone dell'Aretino, della Garfagnana ed anche della Maremma, proponendo la storia del luogo, suggestive fotografie ed utili consigli. Propone, inoltre, interessanti itinerari tra le antiche chiese di Grosseto e Montepescali (per fare degli esempi), i verdi parchi toscani ed i fantastici reperti etruschi. C'è, inoltre, un'interessante sezione dedicata al naturismo, corredata di fotografie, rubriche ed utili informazioni. In particolare spiega cos'è il naturismo e le regole del "buon naturista". Percorre inoltre la storia del nudismo ed indica splendide spiagge dove praticarlo, fornendo altresì utili informazioni sia su come raggiungerle, sia sui servizi offerti nelle immediate vicinanze. Inoltre, propone una sezione dedicata agli sport ed un'altra alle associazioni nazionali per naturisti. A nostro avviso il sito è molto interessante e ben strutturato. Vi consigliamo pertanto questa "gita nel web". guide.supereva.it/viaggi_naturisti/interventi/2002/03/96050.shtml

Data di uscita: 01-03-2002 A cura di: Bebeto73

SuperEva ViaggiNon è una novità che l'Italia sia uno dei paesi maggiormente ricchi di luoghi affascinanti, in ogni regione, da Nord a Sud. Difficile immortalarli tutti, eppure Girando, più di un semplice sito amatoriale, ha provato a raccogliere le immagini più belle di alcuni incantevoli paesaggi nazionali.

Spiccano splendide foto di alcune località, soprattutto della Toscana, che meriterebbero di essere visitate in ogni periodo dell'anno. In particolare la Maremma, la Garfagnana e la zona del Lago di Vagli sono descritte in maniera estremamente particolareggiata, con immagini più efficaci di mille aggettivi, e vengono giustamente valorizzate per il loro valore inestimabile dal punto di vista ambientale ed ecologico.

100 Links superEvaMa non è tutto: Girando riesce anche a segnalare le iniziative artistiche e culturali più importanti delle località prescelte, passando dal celebre festival musicale di Arezzo Wave alle feste medievali di Monteriggioni e di Certaldo Mercantia. Emerge così un ritratto a tutto tondo di una regione da sempre meta privilegiata del turismo di tutto il mondo, per le sue mille sfaccettature.

Il sito, nonostante si qualifichi immediatamente come puramente "amatoriale", è sicuramente originale e dotato di foto che rendono perfettamente l'atmosfera che si respira nelle località immortalate. Il merito di Girando è anche quello di non fermarsi a questo, e di cercare di coinvolgere il più possibile i navigatori dando vita così ad un archivio sempre più ricco di descrizioni.



www.url.it

In Toscana con un amico

L'amico è l'ignoto realizzatore di questo sito, nato per comunicare la passione per alcune zone della Toscana fuori dai circuiti turistici più consueti. Si tratta della Maremma, del Casentino, della Garfagnana e del lago di Vagli. Molte fotografie invogliano a visitare queste zone, e le schede di accompagnamento possono risultare abbastanza utili. Probabilmente ci sono molti siti "istituzionali" anche su queste zone, ma certo mancano della attenzione e della curiosità che questo "amico" ha messo nel realizzare queste pagine. La sezione Servizi con i suoi link consente poi di avere tutte le informazioni più 2tradizionali2 per visitare agevolmente queste zone.
 
www.girando.it
Autore Fabio Montagnani
webmaster@girando.it
Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2017
Pagine viste

dal 26 ottobre 2000