Girando nei Borghi Italiani

Da non perdere

Il Comune di Diano d'Alba e la Cooperativa Terre di Cultura in collaborazione con presentano...
Le Veglie d’ DianSerate di musica, teatro ed enogastronomia nel cuore dell’inverno
-I edizione Masche… di SeraMartedì 31 ottobre 2006 - ore 21,00Diano d’Alba (Cn),
Sala degli Alpini (sotto il Comune)


LE VEGLIE D' DIAN
Un nuovo evento a Diano d'Alba (Cn), pensato apposta per i mesi più freddi dell'anno! Una “veglia”, ovvero una serata a tema, seguendo l’antica tradizione delle “veglie” invernali di Langa e Roero dove si raccontavano storie e leggende intorno al fuoco...
In programma, in ciascuna serata: parole, ovvero curiosità e aneddoti particolari sul tema protagonista; degustazioni enogastronomiche alla scoperta di piccole e grandi tradizioni della cucina invernale di Langa; ed uno spettacolo: un concerto musicale o una performance teatrale “in tema”, ma non necessariamente legati alla tradizione locale, per concludere in bellezza la serata. A Diano, una volta al mese, per tutto l’inverno.
MASCHE...DI SERA
La serata di Halloween? Sì, ma “alla piemontese”! Nella suggestiva e misteriosa atmosfera della Sala degli Alpini, antica cantina sotterranea dalle volte in pietra situata proprio sotto il Palazzo del Comune nel centro storico del paese, Donato Bosca, grande conoscitore di masche, accoglierà il pubblico parlando della tradizione della “notte dei Santi” e delle leggende legate alle anime in pena… Poi spazio a “Masca Ghigna Fàussa”, lo spettacolo della Compagnia Il Nostro Teatro di Sinio e dell’Associazione Arvangia… e le masche le incontrerete davvero! Con Oscar Barile, Donato Bosca, Romano Salvetti. Per finire, una piccola degustazione enogastronomica a base di vino Dolcetto di Diano d’Alba e stuzzichini della sera dei Santi…
Ingresso 5,00 Euro (inclusi spettacolo e degustazione).
Inizio alle ore 21,00. Considerando le dimensioni limitate della sala si consiglia di prenotare al numero telefonico dell'Ufficio Turistico: 0173-468542.
L'UFFICIO TURISTICO DI DIANO D'ALBA
L'autunno di quest'anno ha segnato l'avvio della stagione del nuovo Ufficio Turistico del Comune di Diano d'Alba, allestito nei suggestivi locali d'epoca al piano terra del palazzo di Via Umberto I, 11, che ospita anche la Cantina Comunale "I Sorì".
Supervisionato dal Comune di Diano d'Alba e gestito da Terre di Cultura, giovane cooperativa di valorizzazione del territorio che ha sede operativa negli stessi locali, l'ufficio turistico farà da "catalizzatore" per la ricca offerta turistica del territorio dianese, ed offrirà al pubblico informazioni pratiche sulla ricettività, sull'enogastronomia, sugli eventi, sulle emergenze artistiche e paesaggistiche di Diano e dei suoi dintorni. L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 ed in occasione di tutti i più importanti eventi di scena nel centro storico di Diano. Non perdete dunque l'occasione di fare la conoscenza di questo suggestivo borgo di Langa e delle sue meraviglie paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche!
COME ARRIVARE
Da Torino e Milano: Autostrada A21 TO-PC-BS uscita Asti Est - direzione Alba, sulla tangenziale di Alba seguire per Barolo - Savona, poi per Gallo d’Alba - Diano d’Alba.
Da Torino e Genova: Autostrada A6 TO-SV uscita Marene direzione Bra - Alba, a Roddi seguire per Gallo d’Alba - Diano d’Alba. Da Alba città: percorrere Corso Langhe, poi svoltare a destra in direzione Ceva - Diano d'Alba.
Il Palazzo del Comune è in pieno centro storico.
Per informazioni e prenotazioni (possibilità anche di pacchetti turistici di 2 o 3 giorni per il week-end):
Ufficio Turistico di Diano d'Alba Via Umberto I, 11 - 12055 Diano d'Alba (Cn)
Tel./fax 0173.468542 dianodalba@terredicultura.it
Cooperativa Terre di Cultura
tel. 338.1187975 (Maurizio)
tel. 348.7289149 (Chiara)
info@terredicultura.it
www.terredicultura.it



Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Manifestazioni del:
2008
2007
2006
2005
2004
-
2002/2003
 
www.girando.it
Autore Fabio Montagnani
webmaster@girando.it
Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2017
Pagine viste

dal 26 ottobre 2000