Girando nei Borghi Italiani

Da non perdere

Mercatini di Natale 2006

Toscana: Mercatini di Natale

Pietrasanta (LU) Mercatini di Natale, concerti e animazione per i bambini
Lucca Come ogni anno da secoli, mercatino di Natale nella splendida Piazza San Michele.
Follonica (GR) Nei giorni di Natale luminaria e mercatini
Siena dal 10 al 17 dicembre nelle vie del centro di Siena.
Certaldo (FI) Babbo Natale con la slitta i giorni prima del 25 dicembre www.prolococertaldo.it
Carrara Mercatino di Natale: si tiene ogni anno in via roma davanti al castello Malaspina sede dell'Accademia di belle arti. Artigianato etnico e locale e gastronomia tipica.
MagicAmiata Il Natale sull'Amiata. Il Natale amiatino ha un'aria d'altri tempi, un po' pagana se vogliamo. La maggior parte delle celebrazioni hanno infatti come protagonista il fuoco e richiamano alla memoria un'epoca in cui ancora non esistevano gli alberi di Natale e i presepi. E' anche ovvio che l'Amiata è stata per secoli una terra povera, che abbondava soltanto di una cosa: il legname. Quale materiale migliore per fare falò? Le feste natalizie sono pertanto a un tempo tradizionali e tipiche, ma anche legate alle celebrazioni invernali di augurio di fertilità, dunque di stampo agricolo.
Lucca e provincia Come ogni anno il Centro Tradizioni Popolari della Provincia di Lucca coordina e promuove anche nel periodo natalizio le manifestazioni tradizionali a carattere demo-etno-antropologico che si svolgono spontaneamente nel territorio della nostra provincia. Nella speranza di fare cosa gradita, alleghiamo al messaggio il calendario completo delle manifestazioni.
Monteriggioni (SI) Un Natale all’insegna della tradizione a Monteriggioni, con il mercatino medievale. Dal 20 al 24 Dicembre 2006 è in programma, nell’emozionante cornice del Castello Medievale, la manifestazione “Aspettando il Natale a Monteriggioni”.

Emilia Romagna: Mercatini di Natale

Modena (MO) Natale è… Country Life! Dai prodotti della buona tavola all’artigianato di qualità, dalle novità per casa e giardino ai regali fai-da-te fino a un centro benessere allestito direttamente in fiera. Al 15° “Country Life”, a Modena dal 3 all’11 dicembre 2006, fervono i preparativi per il Natale.
ARDOLA DI ZIBELLO (PARMA) ZIBELLO, CENTRO DELLA PROVINCIA DI PARMA, PATRIA DEL CELEBRE CULATELLO, OSPITA DAL 18 DICEMBRE 2005 AL 29 GENNAIO 2006, UNA CARATTERISTICA RASSEGNA PRESEPISTICA, ALLESTITA A SCOPO BENEFICO DAL COMITATO SAN ROCCO

Presepi d'Italia

Presepe nel Pozzo

Il Paese del Natale

Bobby Natale

Gustour

Natale ad Urbino

Mercatino Magico

Mercatini di Natale Valtellinesi

Vacanze di Natale

 
www.girando.it
Autore Fabio Montagnani
webmaster@girando.it
Ultimo aggiornamento il 5 Settembre 2015
Pagine viste

dal 26 ottobre 2000