Girando nei Borghi Italiani

Da non perdere

Colle Gioca: mostra mercato di giochi e divertimento per tutte le età

La manifestazione si svolgerà a Colle di Val d’Elsa sabato 4 e domenica 5 febbraio. Ingresso gratuito

Colle Val d'ElsaDue giornate dedicate al divertimento con giochi di ruolo e di società, tornei di mini 4wd e  stand di pittura e scultura di miniature. Questi saranno gli ingredienti principali di “Colle Gioca”, la mostra mercato di giochi di ruolo, di strategia, di carte e tradizionali in programma sabato 4 e domenica 5 febbraio presso il Palazzetto dello Sport a Colle di Val d’Elsa, in località La Badia. La manifestazione è organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa, in collaborazione con l’associazione Pro Loco ed il programma “Fabbrica Colle”, ed è stata curata da Riccardo Biagini e Massimo Gelli.
La manifestazione si aprirà sabato 4 febbraio alle ore 10 con le iscrizioni per le partite di Warhammer 40K e Flames of war che saranno valide per il campionato dei due giochi. I tornei andranno avanti per l’intera giornata e riprenderanno domenica 5 febbraio alle ore 10. Le competizioni prevedono un numero chiuso di partecipanti ed è consigliata la preiscrizione.
Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 13 inizieranno i tornei del gioco di carte Yu-gi-Oh per il City Championship. Il montepremi sarà costituito da almeno 48 bustine di Yu-gi-Oh da dividere tra i primi giocatori classificati ed il vincitore del torneo sarà invitato al campionato nazionale di Yu-gi-Oh per il 2006.
Domenica 5 febbraio a partire dalle ore 9 inizieranno le iscrizioni, le prove libere e le qualifiche cronometrate di mini 4 wd, categorie “Top racing – let & go”, mentre la gara è prevista per le ore 15. Domenica 5 febbraio a partire dalle ore 9.30 sono previste anche le iscrizioni e le partite di Risiko, mentre dalle ore 13 saranno aperte le iscrizioni ed i tornei di Magic, formato Booster-Draft, Ravnica-Patto delle Gilde. I primi classificati riceveranno bustine di carte Magic “Patto delle Gilde” ed in occasione dei tornei saranno distribuite carte promozionali Foil dello stesso gioco. Sono previsti anche premi per tutti gli Under 16 e per tutti i giocatori al primo torneo ufficiale. Domenica 5 febbraio a partire dalle ore 9.30 sono previste anche alcune dimostrazioni di Wargame storico e Backgammon.
Nel corso della manifestazione saranno presenti artisti specializzati nella realizzazione di miniature e disponibili a spiegare ed insegnare al pubblico le tecniche e i procedimenti di costruzione e sarà possibile acquistare i giochi presentati presso gli stand di negozi e ditte del settore. All’interno del Palazzetto dello Sport saranno disponibili anche tavoli per provare a giocare e divertirsi in compagnia.
L'ingresso è libero, mentre sono previste quote di iscrizione per i singoli tornei. Per partecipare è possibile iscriversi direttamente sul posto o attraverso il sito www.comune.collevaldelsa.it/collegioca.html. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e sull’organizzazione è possibile visitare il sito del Comune di Colle di Val d’Elsa, www.comune.collevaldelsa.it; contattare Puntocittà al numero 0577-921334, e-mail a puntocitta@invaldelsa.it oppure l’associazione Pro Loco al numero 0577-922621, e-mail proloco.colle@tin.it.
Per il programma della manifestazione

Cristallo tra le Mura
Cristallo tra le mura Scheda
Cristallo tra le Mura Programma
Colle Gioca
Gocce di Grappa
Ceraunavoltastellata



Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Manifestazioni del:
2008
2007
2006
2005
2004
-
2002/2003
 
www.girando.it
Autore Fabio Montagnani
webmaster@girando.it
Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2017
Pagine viste

dal 26 ottobre 2000