Da non perdere

lunedì 27 agosto 2007

 

Vendita a peso di libri usati e Biblioteca del libro scambiato a LiberaCollArte


I libri usati possono essere consegnati presso la biblioteca comunale da lunedì 27 a venerdì 31 agosto, dalle ore 17 alle ore 19
Vendita a peso di libri usati e Biblioteca del libro scambiato a LiberaCollArte

Tornano con LiberaCollArte la vendita e l’acquisto di libri usati a peso e la “Biblioteca del libro scambiato”, due appuntamenti culturali nati nell’ambito della rassegna colligiana di arte e spettacolo che, quest’anno, animerà la parte Bassa di Colle di Val d’Elsa sabato 1 settembre, dalle ore 10 fino a tarda notte. I libri usati, ad eccezione di libri scolastici, fumetti e romanzi rosa, potranno essere consegnati presso la biblioteca comunale “Marcello Braccagni”, in via di Spugna, 78, da lunedì 27 a venerdì 31 agosto, dalle ore 17 alle ore 19. Al momento della consegna, i libri saranno pesati e pagati con un corrispettivo pari a un euro al chilogrammo. I libri raccolti, poi, saranno venduti al prezzo di due euro presso lo stand allestito in piazza Arnolfo in occasione della manifestazione. L’iniziativa della vendita di libri a peso è promossa da Gaia Della Crociata, in collaborazione con la biblioteca comunale “Marcello Braccagni” di Colle di Val d’Elsa, mentre la “Biblioteca del libro scambiato” è curata direttamente dalla biblioteca comunale colligiana.

“L’iniziativa della vendita di libri a peso – affermano i promotori del progetto – è stata ripetuta dopo il successo della prima edizione dello scorso anno e nasce con l’obiettivo di valorizzare il ciclo del libro, che non dovrebbe mai chiudersi, e di offrire a tutti la possibilità di disfarsi di libri che non vengono più letti, mettendoli a disposizione di altre persone. Al termine di LiberaCollArte, i volumi non venduti rimarranno a disposizione della biblioteca comunale ed arricchiranno il notevole patrimonio letterario della struttura colligiana”.

La “Biblioteca del libro scambiato”, giunta con successo alla terza edizione, sarà riproposta secondo la formula tradizionale che offre la possibilità di scambiare i libri, portando il proprio e ricevendone un altro. Alla fine della serata, i libri rimasti saranno riconsegnati al proprietario oppure potranno essere donati alla biblioteca comunale colligiana.

Ufficio Stampa LiberaCollArteAgenzia RobesPierrevia del Cavallerizzo, 1 - 53100 SienaPer contatti:Veronica Becchi - cell.338-1909489Lisa Cresti - cell. 338-9231575

Etichette: , ,


Commenti: Posta un commento



Link a questo post:

Crea un link



<< Home page

This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]