Da non perdere

martedì 8 luglio 2008

 

DO RE MI FA…LA VERSILIANA DEI PICCOLI

“DO RE MI FA…LA VERSILIANA DEI PICCOLI”:


DEDICATO A GIACOMO PUCCINI NELL’ANNO DEL 150°


Laboratori e spettacoli, giochi e divertimento, creatività e manualità tutti i giorni nel Parco della Versiliana: l’intrattenimento è intelligente.

La novità: il laboratorio musicale per imparare a suonare strumenti e leggere spartiti. E ancora: incontri con gli autori dei best seller per bambini e i compiti in compagnia.

C’è un posto a misura di bambino all’interno del Parco della Versiliana: è la Versiliana dei Piccoli. Il suo compito è intrattenere e divertire con intelligenza stimolando, attraverso una miriade di giochi, laboratori (marmo, creta, pittura, ricamo, gioielleria), spettacoli teatrali di clown, marionette e pupazzi (a partire dal 9 luglio con tre appuntamenti settimanali), biblioteche interattive e iniziative di gruppo, la creatività e la manualità dei suoi giovanissimi ospiti. E’ un mondo a parte tra i pini del Parco dove famiglie intere si ritrovano ogni estate; dove adulti e bambini parlano la stessa lingua e trascorrono ore piacevoli tra un Incontro al Caffè o la lettura di un libro. La Versiliana dei Piccoli è un posto magico, un “parco vivo”, unico nel suo genere in Italia che torna, come ogni estate, come da tradizione, nel mese di luglio ed agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, ad arricchire il cartellone del Festival della Versiliana creando un momento privilegiato per gli under 15. Un’edizione davvero speciale quella che si aprirà la prima settimana di luglio con dedica al celebre compositore Giacomo Puccini nell’anno in cui ricorrono i 150 anni dalla sua nascita. Per questa grande ricorrenza, celebrata in tutta la Lucchesia, la sua terra, con eventi, concerti e incontri, lo spazio bambini inaugurerà Do Re Mi Fa…Versiliana dei Piccoli, il laboratorio musicale all’interno del quale, grazie ad un maestro di musica e al sostegno della Banca del Monte di Lucca, i bambini potranno imparare a suonare strumenti e a leggere spartiti.

Non mancherà l’attività dei Compiti in Compagnia, ogni mattina, che permetterà ai bambini di fare i compiti con l’ausilio di un pool di educatori, il book-crossing, il Caffè dei Piccoli ogni settimana con l’incontro tra i bambini e gli autori dei best seller con la collaborazione della storica libreria versiliese “Tonacchera”, e naturalmente il divertimento, la costante di questo piccolo universo creato per educare partendo dal gioco.


Ecco il programma completo del teatro dei piccoli.

Il programma per il mese di luglio: Il Fisarmonicista (mercoledì 9), Loira Narpei Circus (venerdì 11), Coda Mozza il Gatto (munedì 14), Haram Sam Sam (mercoledì 16), Valzercanttwistagain (venerdì 18), Viva lo Sport (lunedì 21), Hansel e Grethel (mercoledì 23), Sirenetta (venerdì 25), Storie Mannare (lunedì 28), L’albero dei segreti (mercoledì 30).

Il programma per il mese di agosto: Pinocchio (lunedì 4), Il gigante egoista (mercoledì 6), St.man (venerdì 8), Cappuccetto Giallo (lunedì 11), Storie di Toscana (venerdì 15), Hansel e Grethel (lunedì 18), Il Castello dell’Incantesimo (mercoledì 20), Haram Sam Sam (venerdì 22), Valzer Can (lunedì 25), Viva lo Sport (mercoledì 27)

Recapiti e Informazioni (sito: www.laversilianafestival.it)

La Versiliana Festival - Viale Morin, 16 - 55044 Marina di Pietrasanta (LU)

Tel. Biglietteria 0584/265757-58 . Orario: 10.00-13.00 e 16.30-23.00

Etichette:


Commenti: Posta un commento



Link a questo post:

Crea un link



<< Home page

This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]