Da non perdere

giovedì 10 luglio 2008

 

SIPARIO ALZATO SULLA 29° DEL TEATRO ALL'APERTO DEL FESTI VAL LA VERSILIANA

Sabato 12 luglio (ore 21,30)

PREMIO FRANCO MARTINI

GRAN GALA DEL TEATRO

Coordinamento artistico

Renato Giordano

con

Alessandro Preziosi

Silvio Orlando

Franco Branciaroli

Paola Gassman

Manuel Frattini

Christian Ginepro

Pino Quartullo

Raffaele Paganini

Rossana Casale


GRAN GALA DEL TEATRO-PREMIO FRANCO MARTINI

SIPARIO ALZATO SULLA 29° DEL TEATRO ALL’APERTO DEL FESTIVAL LA VERSILIANA

GRANDISSIMI OSPITI DELLA NOTTE DEDICATA AL TEATRO D’AUTORE

Prima edizione del premio dedicato al direttore artistico Franco Martini.

Tre prestigiosi premi in lizza.

La notte delle stelle con il coordinamento artistico di Renato Giordano.

Inizio ore 21,30.

Dedicato a chi ama il teatro e a chi ha fatto del teatro una missione, una ragione di vita. E’ un evento irripetibile quello che aprirà ufficialmente, sabato 12 luglio (inizio ore 21,30) la stagione del teatro del Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) numero 29. E’ la notte delle stelle che si ritroveranno nella magnifica cornice del teatro all’aperto stretto nel Parco della Versiliana tra i pini dannunziani per rendere omaggio alla figura di Franco Martini, uomo di teatro e direttore artistico della rassegna versiliese scomparso – era il 12 luglio - un anno fa. La Fondazione La Versiliana con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali lo ricorda con un evento speciale, il Gran Gala del Teatro, all’interno del quale verranno consegnati tre importanti premi che portano il suo nome a personalità del mondo del teatro (attori, attrici, registi, autori, scenografi, costumisti), che hanno espresso, attraverso il loro lavoro, valore ed etica professionale, diventando anche esempio per le nuove generazioni che si affacciano al mondo professionista dello spettacolo. Un premio fatto di tanti momenti: celebrativi con la consegna dei premi, e di spettacolo puro, di qualità, all’interno del quale si alterneranno, in un percorso che ci porterà a scoprire, in una sorta di viaggio, tutte le forme di teatro che hanno caratterizzato le diverse epoche, dalla prosa alla danza, alla recital fino al musical.

Protagonista di questo straordinario evento, i vincitori dei tre premi in palio - “Premio Franco Martini il Teatro una vita” dedicato a chi ha fatto sì che con la propria attività di promuovere il Teatro a livello nazionale; “Premio talento d’oro” al giovane più promettente e il “Premio raccontaci” consegnato a chi, attraverso la propria esperienza, può raccontare la memoria di chi è stato maestro prima di lui – e alcuni dei maggiori interpreti italiani per il coordinamento artistico di Renato Giordano che si alterneranno sul palco portando in dote un “pezzo” del proprio teatro e della propria arte. Ospiti del Gran Gala: Alessandro Preziosi, Paola Gassman, Franco Branciaroli, Silvio Orlando, Rossana Casale, Manuel Frattini, Pino Quartullo, Christian Ginepro e Raffaele Paganini.

E’ la lunga notte del Teatro d’autore. La lunga notte del teatro dedicata a chi, come, Franco Martini, ha sempre creduto che il teatro fosse vita.

Prezzi

Poltronissima 40 euro

Poltrona I Settore 30 euro

Poltrona II Settore 25 euro

Tribuna 15 euro

(La riduzione del 10% si applica ai minori di anni 14 e maggiori di anni 65, e portatori di handicap)

Prevendita

Info biglietteria Viale Morin, 16 - 55044 Marina di Pietrasanta. Tel. Biglietteria 0584/265757-58. Orario: 10-13 e 16.30-19,30.

Prevendita online: ticketone o vivaticket.

Etichette:


Commenti: Posta un commento



Link a questo post:

Crea un link



<< Home page

This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]