Da non perdere

domenica 28 settembre 2008

 

IL TURISMO SENESE A CONFRONTO TRA PRESENTE E FUTURO

COMUNE DI BUONCONVENTO

Provincia di Siena

Mercoledì 24 settembre alle 17,30 nella Sala Consiliare l’incontro tra amministratori e addetti ai lavori nell’ambito della Sagra della Valdarbia

IL TURISMO SENESE A CONFRONTO

TRA PRESENTE E FUTURO  

In serata jazz e rock con gli Steel Wind (ore 21.45 - Sagrato della Chiesa dei SS Pietro e Paolo)

e piatti della tradizione contadina nel Quartiere del Centro Storico

 Si parla di turismo a Buonconvento con un incontro tra addetti ai lavori per discutere di una delle tematiche più importanti della realtà locale e per fare il punto sulla stagione che sta per concludersi. Mercoledì 24 settembre nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale si terrà l’incontro dal titolo “Il Turismo oggi” (ore 17,30) tra gli amministratori e gli operatori di settore del Circondario delle Crete Senesi. L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione del turismo in Valdarbia, illustrare i dati relativi ai flussi dell’estate appena conclusasi, confrontarsi con gli operatori per individuare eventuali criticità riscontrate e indicazioni per la prossima stagione turistica e approfondire il ruolo dei musei nell’offerta turistica. Interverranno Giorgio Meconcelli, assessore al turismo di Buonconvento, Mauro Mariotti assessore al turismo della Provincia di Siena, Fiorenza Guerranti, direttore Apt Siena, Orazio Figura, dirigente dell’area politiche economiche e turismo della Provincia di Siena e Gianfranco Molteni, in rappresentanza dei Musei di Buonconvento.

Serata a tutta musica, poi, a partire dalle 21,45 sul Sagrato della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo con gli Steel Wind. La band, composta da cinque giovani ragazzi amanti del sassofono (Roberto Frati, Andrea Lucchesi, Milo Vannelli, Marco Vanni, Giacomo Valentini) ha come obiettivo, sin dalla sua nascita, quello di amplificare le possibilità dello strumento e esplorare nuovi territori artistici per ottenere brani ogni volta diversi e originali variando dal repertorio classico al rock, dal jazz al pop. Buona musica che sarà accompagnata dai sapori della cucina locale con l’apertura della taverna “Osteria Il Poggio” nel Quartiere del Centro storico (dalle 18,30), dove sarà possibile degustare piatti della tradizione cucinati secondo antiche ricette contadine. 

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della quarantesima Sagra della Valdarbia a cura dell’amministrazione comunale  in programma fino a domenica 28 settembre.

Etichette:


Commenti: Posta un commento



Link a questo post:

Crea un link



<< Home page

This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]