Da non perdere

sabato 31 marzo 2007

 

21° Congresso Mondiale di Ricerca della Danza

21° Congresso Mondiale di Ricerca della Danza
Atene, 5-9 Settembre 2007

E’ la più grande adunanza di specialisti di danza di tutto il mondo, la migliore opportunità per mostrare il proprio lavoro ad un vasto pubblico di praticanti, insegnanti di danza, coreografi, ricercatori ed organizzatori.
Le presenze annuale sono di 700 specialisti provenienti da 64 paesi. Quest’anno aspettiamo 1000 partecipanti, rendendo l’evento superlativamente ineguagliabile. I spettacoli avranno luogo allo stadio coperto costruito nel 2004 per i Giuochi Olimpici, in riva al mare.
Sono rappresentate tutte le forme di danza. Rigorosamente senza alcun profitto. Da non confondere con festivals, workshops, conferenze aperte, seminari e gruppi di lavoro.
Sotto il Patrocinio di: Ministero della Cultura, Ministero dell’Educazione, Municipio di Atene, Municipio di Palio Faliro, Comissione Nazionale per la UNESCO.
Il Congresso è organizzato dal Teatro della Danza Dora Strat e dalla Seccione Greca IOFA in collaborazione con il Consiglio Internazionale della Danza CID Unesco. Il tema è consono con “La convenzione e promozione della diversità delle espressioni culturali” adottato il 20 Ottobre 2005 durante la Conferenza tenutasi dall’Unesco.
Il programma include:
- Presentazione e discussione di rapporti di ricerca originali
- Lezioni di danza, letture-dimostrazioni, video proiezioni, discussioni
- Esibizioni di compagnie di danza selezionate
- Mostra e vendite di libri, dischi, immagini, costumi, accessori ecc.
- Visite a posti di speciale interesse, come scuole di danza, musei, siti ecc.
- Serate dove i partecipanti possono danzare con la musica suonata da musicisti del posto.
Per quanto sia voluto principalmente per professionisti, è allo stesso tempo un evento partecipatorio, che facilita i contatti con i colleghi, le discussioni informali e l’iniziativa individuale.
Presentare un contributo (rapporto di ricerca, lettura-dimostrazione, lezione, performance, mostra) è facoltativo. Le proposte devono essere inviate prima del 30 Luglio 2007.
Per fare domanda di assistenza visa e/o finanziaria, i partecipanti registrati ricevono una lettera ufficiale di conferma firmata dal Presidente del CID. Per favore prendete accordi prima possibile.
Segreteria del Congresso: Teatro della Danza “Dora Stratou”, Scholiou 8, Plaka, GR-10558 Atene, Grecia; tel. (30)210.324.6188, fax (30)210.324.6921
www.cid-unesco.org; president@cid-unesco.org

Etichette: , , ,


This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]