Da non perdere

venerdì 1 agosto 2008

 

AL FESTIVAL PUCCINIANO PROTAGONISTI NEL BICCHIERE I VINI DI SAN DONATO IN PERANO

CON I VINI DEL CASTELLO DI SAN DONATO IN PERANO.
PRESTO IN VENDITA ANCHE UN ESCLUSIVO COFANETTO
CELEBRATIVO CON BOTTIGLIA E CD

L’azienda vinicola di Gaiole in Chianti (SI) protagonista in tavola ai festeggiamenti in corso
a Torre del Lago per il 150° anniversario della nascita del grande compositore Giacomo Puccini.

La Fondazione Festival Pucciniano celebra a Torre del Lago, il 150° anniversario della nascita del grande compositore GIACOMO PUCCINI: toscano di Lucca, Puccini scelse la tranquillità di questa piccola frazione di Viareggio per farne il suo buen ritiro, trasformandola in quel rifugio in cui videro luce molte delle sue opere.

Il calendario allestito per l’edizione 2008 del FESTIVAL PUCCINIANO - in corso fino a fine agosto - si presenta come il più ricco e interessante di sempre nella storia di questa rassegna che dal 1930 ricorda la memoria del Maestro: in scena i suoi capolavori, ma anche tanta celebrazioni attraverso incontri, eventi, proiezioni cinematografiche e momenti di convivialità a tavola.

Fra le aziende che hanno aderito con entusiasmo alle celebrazioni il CASTELLO DI SAN DONATO IN PERANO, casa vinicola di Gaiole in Chianti (SI), che sta vedendo il suo Chianti Classico 2006 quale unico protagonista nel bicchiere non solo di tutte le cene, le degustazioni e gli aperitivi in programma, ma anche come gadget esclusivo a ricordo delle celebrazioni pucciniane, dono di cortesia scelto dall’organizzazione per rappresentare in connubio con l’eredità musicale del Maestro il concetto di eccellenza toscana. E a festeggiare questo suggestivo incontro anche un’etichetta appositamente creata dall’azienda toscana, già diventata un autentico pezzo da collezione.

Da non perdere anche l’esclusivo cofanetto celebrativo realizzato per l’occasione, che unisce il Chianti Classico “pucciniano” di San Donato in Perano ad un cd contenente una selezione delle migliori arie composte da Giacomo Puccini (con parte dei ricavati che andranno a sostenere le iniziative della Fondazione).

Terminati gli eventi a Torre del Lago i vini del Castello di San Donato in Perano e la Fondazione Festival Pucciniano proseguiranno a braccetto i festeggiamenti anche nel tour che porterà il Festival Pucciniano in giro per il mondo, testimoni di alcune delle più belle espressioni della creatività Made in Italy come musica e vino.

Per informazioni:

Castello di San Donato in Perano
Loc. San Donato in Perano, Gaiole in Chianti (SI)
Tel. 0577-744121
Mail: wine@castellosandonato.it
Sito : http://webmaildomini.aruba.it/cgi-bin/webmail.cgi?cmd=url&xdata=~2-ef4724007ab4ea5247efca28fc7696ab024da4f5aedbe3c6c9cdd6d6d87400&url=http!3A!2F!2Fwww.sandonatoinperano.it!2F

Etichette:


This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]