Da non perdere

mercoledì 29 aprile 2009

 

Città del cristallo

Il torneo in programma da giovedì 14 a domenica 24 maggio, con giocatori di alto livello agonistico

A Colle di Val d’Elsa la sesta edizione del torneo open maschile “Città del cristallo”

Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, si prepara ad accogliere la sesta edizione del torneo internazionale open maschile di tennis “Città del cristallo”. La manifestazione, in programma da giovedì 14 a domenica 24 maggio, animerà i campi in terra rossa del circolo A.P.A., Associazione Pubblica Assistenza, in via Liguria, 1, in località Abbadia con la partecipazione, come ormai tradizione, di numerosi giocatori appartenenti a categorie di livello medio-alto, compresa la serie B1. Il montepremi finale è fissato in cinquemila euro ed è uno dei più alti per le competizioni tennistiche di alto livello organizzate in Toscana.

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 14 maggio alle ore 12 e l’obiettivo del Circolo A.P.A. è quello di confermare l’alto livello agonistico che ha caratterizzato le ultime edizioni del torneo. L’edizione 2008 ha visto trionfare Giulio Di Meo, classe 1982, classifica 2.1, tesserato per l’Empire Roma, mentre l’anno precedente il torneo era stato vinto da Walter Trusendi, classe 1985, appartenente alla classifica 2.1 e già serie B1. Grazie a questi protagonisti e all’impegno del Circolo organizzatore, la manifestazione si sta consolidando come una delle maggiori competizioni del circuito regionale e nazionale, con le carte in regola per crescere ancora. Il torneo, inoltre, rappresenta un’occasione di socializzazione, anche per il pubblico; di valorizzazione degli impianti sportivi colligiani e di promozione per uno sport individuale come il tennis, spesso penalizzato rispetto ad altre discipline che godono di maggiore visibilità.

Il torneo si aprirà con le fasi eliminatorie, che andranno avanti fino a giovedì 21 maggio. Nella giornata di venerdì 22 e di sabato 23 maggio sono previste le semifinali, mentre la finale e la premiazione sono previste nel pomeriggio di domenica 24 maggio. Per tutti i giocatori è previsto un rimborso spese per vitto e alloggio, valido fino al momento in cui rimangono in gara. Le palle sono offerte dalla Erreti Sport di Siena e per l’intera durata del torneo sarà possibile usufruire del servizio di incordatura delle racchette. In occasione delle semifinali e della finale, inoltre, saranno coinvolti gli allievi della scuola di tennis del circolo A.P.A., che effettueranno il servizio di raccattapalle.

Il torneo è organizzato e promosso dal circolo tennis A.P.A., Associazione Pubblica Assistenza, di Colle di Val d’Elsa con il patrocinio del Comune colligiano e dell’Associazione Pro Loco. Numerosi gli sponsor che, come sempre, sostengono la manifestazione: Caravan Valley srl; Tosco Marmi srl; Pollino Vernici e Pizzirani srl.

Per ulteriori informazioni sul torneo e sulle iscrizioni, è possibile contattare il circolo tennis A.P.A. di Colle di Val d’Elsa, in via Liguria, 1 al numero 0577-922012 oppure al numero 392-7355633.

Etichette: ,


This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]