Da non perdere

domenica 26 agosto 2007

 

NOTTE BIANCA A VOLTERRA (PI) SABATO 1 SETTEMBRE


LA NOTTE SI FA BIANCAA VOLTERRA (PI)
una notte speciale da viverenelle piazze, nelle strade, nei musei della storica cittàteatro di eventi culturali, musicali e gastronomici
Dopo i successi delle ultime due recenti edizioni torna a Volterra la Notte Bianca per salutare l'estate con un evento ricco di spettacoli, cultura e appuntamenti enogastronomici.
La notte bianca è un momento unico per vivere i luoghi d'arte della splendida città etrusca che saranno aperti in via eccezionale e gratuita dalle ore 22.00 fino alle ore 2.00. I visitatori potranno ammirare le antiche bellezze custodite nel Museo Guarnacci, nella Pinacoteca Civica, nel Museo d’Arte Sacra e nell'Ecomuseo dell’Alabastro. Sarà l'occasione per visitare in notturna l'antico Teatro Romano e il Palazzo dei Priori dove è allestita la mostra Etruschi di Volterra con biglietto ridotto (4 Euro). Apertura straordinaria anche per la duecentesca Torre Toscano per il Teatro Persio Flacco e per il Museo d’Arte Sacra dove la Pro-Volterra organizza visite guidate a partire dalle ore 22.30.
La notte volterrana sarà resa ancora più speciale dai festeggiamenti per il GEMELLAGGIO CON LA CITTÀ BAVARESE DI WUNSIEDEL. Per l’occasione saranno a Volterra oltre 100 cittadini tedeschi provenienti da Wunsiedel e da Schwazenberg, cittadina gemellata con Wunsiedel che animeranno il centro storico con la loro musica e la loro birra. Alle ore 23.00 in piazza dei Priori si potrà respirare l'atmosfera bavarese con la coinvolgente musica della rinomata LEHRER BIG BAND BAYERN e fin dalle ore 20.30 con le degustazioni di birra tedesca prodotta e distribuita dal mastro birraio della BIRRERIA LANG BRÄU di Wunsiedel.
Bontà tedesche ma anche tipicità locali con la RASSEGNA DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI organizzata in collaborazione con il Frantoio dei Colli Toscani.
Non solo cultura e buona tavola ma anche musica d'autore con la chitarrista greca ANTIGONI GONI che si esibirà alle ore 21.30 nel suggestivo Palazzo dei Priori in un concerto di respiro internazionale a cura dell’associazione Accademia della Chitarra.
Musica anche al giardino del Museo Guarnacci, dove alle ore 23.30 il gruppo MANTICENSEMBLE diretto dal maestro Michele Bracciali si produrrà in una performance musicale per fisarmonica.
La musica dal vivo risuonerà per le strade del centro storico aspettando il gran finale al Parco del Conservatorio di San Pietro dove, a partire dalle ore 24.30, si terrà un lungo CONCERTO DI MUSICA ROCK. Sul palco si alterneranno alcuni gruppi musicali appartenenti all’Accademia della musica città di Volterra oltre alle Sleepless Night, band tutta al femminile.
Per gli amanti della danza alle ore 23.00 nel chiostro di Palazzo Minucci il Centro di danza classica città di Volterra metterà in scena un SAGGIO DI DANZA su musiche medievali arrangiate da David Dainelli.
MUSICA, LETTURA E TEATRO alle ore 22.00 nel Cortile della Pinacoteca Civica con lo spettacolo maschere, l’eterno conflitto fra uomo e donna
In via Gramsci il gruppo fotografico del G.I.A.N. effettuerà un PROIEZIONE MULTIMEDIALE.
Per coloro in cerca di maggiore tranquillità e per tutti gli amanti degli astri il gruppo Astrofili di Volterra ha allestito in Piazza Martiri della Libertà dalle ore 22.30 un punto di osservazione per una NOTTE SOTTO LE STELLE.Spazio anche ai più piccoli al Parco Pubblico il Bastione fin dalle ore 17.00 per proseguire poi dalle ore 22 fino alle ore 1.00 sarà teatro della GRANDE NOTTE BIANCA BABY con tanto di “Baby Dance”, Nutella Party, animazione e caccia al tesoro con il gruppo “Le Nuvole”.
DOMENICA 2 SETTEMBRE ALLE ORE 15 IN PIAZZA DEI PRIORI IL XXVII ASTILUDIO.L’astiludio (HASTA=bandiera, LUDUS=gioco) dal 1981, riunisce sbandieratori provenienti da tutta Italia dando vita ad uno spettacolo che riunisce coreografia, colore e abilità.
Per Info:http://webmaildomini.aruba.it/cgi-bin/webmail.cgi?cmd=url&xdata=~2-ef4724007ab4ea5247efca28fc7696ab024da4f5aedbe3c6c9cdd6d6d87400&url=http!3A!2F!2Fwww.volterratur.it!2Finfo@volterratur.itTel. 0588 86099 has been replaced here -->

Etichette: , , ,


Commenti: Posta un commento



Link a questo post:

Crea un link



<< Home page

This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]