Da non perdere

domenica 2 marzo 2008

 

LiberaCollArte

La mostra è in programma da sabato 1 a domenica 16 marzo al Palazzo dei Priori (Colle Alta).Cordiali salutiUFFICIO STAMPA COMUNE COLLE DI VAL D'ELSARobespierre S.a.s. - Via del Cavallerizzo, 1 - 53100 Sienatel. 0577 42984 - fax. 0577 247576 -- E-mail: info@robespierreonline.it
Contatti: Veronica Becchi 338 -- 1909489 - Lisa Cresti 338 - 9231575Comunicato stampa n.53 del 26 febbraio 2008Esposizione di quattordici opere da sabato 1 a domenica 16 marzo. Inaugurazione sabato 1 marzo alle ore 17"Liberi Spazi d'Arte": gli artisti di LiberaCollArte in mostra al Palazzo dei PrioriGli artisti di LiberaCollArte, la rassegna artistica e culturale che anima Colle di Val d'Elsa il primo sabato di settembre, mettono in mostra le loro opere. L'esposizione prende il nome di "Liberi Spazi d'Arte" e sarà ospitata nei locali di Palazzo Priori, in via del Castello, nella parte Alta della città, da sabato 1 a domenica 16 marzo.
L'inaugurazione è fissata per sabato 1 marzo alle ore 17, mentre la mostra sarà aperta il venerdì dalle ore 17 alle ore 19; il sabato dalle ore 15 alle ore 19 e la domenica dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.L'iniziativa coinvolge quattordici pittori locali, che vivono e lavorano tra Colle di Val d'Elsa, Casole d'Elsa, Siena, Firenze e altre zone della Toscana, e che hanno partecipato all'edizione 2007 di LiberaCollArte, animando la sezione dedicata agli artisti, ai pittori e agli scultori. Tra le opere esposte al Palazzo dei Priori, sarà possibile vedere dipinti su carta e su tela; quadri realizzati con la tecnica dell'acquerello ed una scultura in marmo di Carrara. Gli artisti che metteranno in mostra le proprie opere, una ciascuna, sono: Elisabetta Procopio; Alberto Buiani; Monica Verdiani; Donato Celardo; Renzo Regoli; Fabio Guerrazzi; Franco Pallecchi; Riccardo Pucci; Beatrice Pallari; Paolo Morandi; Rossella Rotoloni; Antonio Iosuè; Francesca Pratellesi e Luigi Ghezzi.
Le quattordici opere esposte sono state donate al Comune di Colle di Val d'Elsa e rappresentano un arricchimento importante per il patrimonio artistico della città ed un valore aggiunto per LiberaCollArte. Lo scorso settembre la manifestazione ha festeggiato la quinta edizione, con una giornata interamente dedicata all'arte, alla cultura, alla musica e allo spettacolo di ogni genere e per tutte le età. L'appuntamento rappresenta, da sempre, anche un'occasione per vivere pienamente la città in ogni suo spazio e per conoscere ed apprezzare forme diverse di arte e cultura, grazie all'impegno dell'amministrazione comunale e alla collaborazione delle numerose associazioni locali.

Etichette: , ,


Commenti: Posta un commento



Link a questo post:

Crea un link



<< Home page

This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]