Da non perdere

giovedì 8 maggio 2008

 

11 maggio FESTA DELLA MAMMA - RECITAL LIRICO CONTRO IL CANCRO - Bitonto (Ba) Teatro comunale T. Traetta

RECITAL LIRICO A SOSTEGNO DELL’A.I.R.C

BITONTO - Teatro Comunale “Tommaso Traetta”

Domenica 11 maggio 2008 (Festa della Mamma)

Il linguaggio della musica incontra l’impegno sociale, per una serata che mescola la lirica della migliore tradizione ottocentesca alla causa benefica della lotta al cancro: un fronte a sostegno del quale né le parole né l’impegno sono mai abbastanza.

In occasione della Festa della Mamma, domenica 11 maggio 2008 (a partire dalle ore 20.00), il palco del Teatro Comunale “Tommaso Traetta” di Bitonto ospita un recital lirico di raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, organizzato dall’Associazione culturale Crocevia, con il patrocinio del Comune di Bitonto.

Protagonisti dell’evento sono due tra le più promettenti personalità della giovane scena lirica nel territorio barese, il soprano Angela Cuoccio e il tenore Gianni Leccese. Ad accompagnare al pianoforte la loro esibizione sarà il Maestro Ettore Papadia, nome di riferimento nel panorama musicale lirico nazionale.

L’incanto delle note del pianoforte sarà la guida per un affascinante percorso musicale: sul filo del ricordo collettivo, i due cantanti si esibiranno in brani del repertorio lirico classico, con arie e duetti da opere di Verdi, Cilea, Puccini, Lehar e canzoni della più grande tradizione italiana.

Una piacevole serata di gala, quella ospitata nell’elegante cornice del Teatro Comunale “Tommaso Traetta”: il recital sarà un’occasione per riascoltare celebri romanze da “Il Trovatore”, “La Traviata”, “Adriana Lecouvreur”, “Rigoletto”, “Turandot”, “La Vedova Allegra”, cantate dalle accattivanti voci dei protagonisti Leccese e Cuoccio e valorizzate dalla maestria di uno dei più celebri pianisti pugliesi, che ha aderito all’iniziativa benefica con molto slancio e generosità.

Un evento da non perdere per tutti gli amanti della buona musica e per quanti vogliano sostenere la causa dell’A.I.R.C., associazione che da sempre usa il linguaggio universale delle note per diffondere parole di solidarietà, promuovendo analoghe iniziative in tutto il territorio nazionale.

INFORMAZIONI TECNICHE:

EVENTO: RECITAL LIRICO A SOSTEGNO DELL’A.I.R.C.

CAST: Soprano: Angela Cuoccio. Tenore: Gianni Leccese. Pianoforte: Ettore Papadia.

ORGANIZZAZIONE: Associazione Culturale Crocevia

PATROCINIO: Comune di Bitonto

SEDE: Bitonto, Teatro Comunale “Tommaso Traetta”, (Largo Teatro)

QUANDO: 11 maggio 2008 - ore 20.00

INFORMAZIONI: Tel. 080.3742636

BLIGLIETTI: Intero € 10,00; ridotto* € 5,00 (* under 18, over 60, abbonati alla stagione di prosa).

PREVENDITA: Botteghino del Teatro Comunale “Tommaso Traetta”, aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e nel giorno del concerto fino all’inizio dello spettacolo.

UFFICIO STAMPA: Francesco Paolo Del Re - cell. 320.0823405 – big1press@gmail.com

Etichette:


Commenti: Posta un commento



Link a questo post:

Crea un link



<< Home page

This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]