Da non perdere

mercoledì 7 gennaio 2009

 

UN GIARDINO DÌ ARANCI FATTO IN CASA

Teatro Comunale Pietrasanta

Mercoledì 14 Gennaio 2009

 

 

Giga Srl

presenta

UN GIARDINO DI ARANCI FATTO IN CASA

Commedia in II Atti di NEIL SIMON

con

 

GIANFRANCO D’ANGELO

 IVANA MONTI

 

Regia di PATRICK ROSSI GASTALDI

 

 

Adattamento di MARIO SCALETTA

 

Scene di ALESSANDRO CHITI    Costumi di GRAZIELLA PERA

 

 

MERCOLEDI 14 GENNAIO 2008

GIANFRANCO D’ANGELO E IVANA MONTI IN “UN GIARDINO DI ARANCI FATTO IN CASA” DI NEIL SIMON AL TEATRO COMUNALE DI PIETRASANTA

PREVENDITA DA MARTEDI 13

 

Dopo lo straordinario successo di “Indovina chi viene a cena?” Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti di nuovo insieme a teatro con una commedia divertente e riflessiva sul tema del rapporto tra padre e figlia firmata dal drammaturgo americano Neil Simon per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Prevendita al via da martedì 13 gennaio al Comunale di Pietrasanta.

 

Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti al Teatro Comunale di Pietrasanta (Lu) mercoledì 14 gennaio con la commedia divertente in due atti “Un Giardino di Aranci fatto in casa” del drammaturgo e commediografo statunitense Neil Simon. La regia è di Patrick Rossi Gastaldi. L’adattamento del testo di Mario Scaletta.

Un nuovo appuntamento con la commedia d’autore al Comunale con due grandi interpreti del teatro (e della tv) italiano reduci dal successo di “Indovina chi viene a cena?” (record di incassi per due stagioni) che questa volta portano in scena, con la consueta ironia e simpatia, il difficile rapporto tra un padre ed una figlia “dimenticata”.

Protagonista è Micheal Hut (Gianfranco D’Angelo), famoso sceneggiatore di Hollywood che, per pigrizia e mancanza di stimoli, ha ormai perso da tempo la brillantezza e la vivacità che un tempo facevano parte della sua persona e del suo lavoro. L’improvviso ed irruente ingresso nella sua vita, di Jenny, la figlia che non vedeva da 18 anni, cambierà radicalmente il suo modo di vedere le cose. L’entusiasmo giovanile della figlia, grazie anche alla perseveranza del rompiscatole e suo migliore amico Ted, porterà il padre, dapprima riluttante, a rivedere i propri obiettivi e la propria vita, con gli occhi di un uomo che ha ritrovato il calore dell’affetto famigliare, a lui ormai estraneo da tempo. Hut ricomincia a scrivere e a vedere tutto sotto una nuova luce compresi i rapporti indolenti che fino ad allora aveva avuto con la sua compagna Hilary e con il suo migliore amico Ted. Ha ritrovato l’entusiasmo di vivere ma soprattutto sua figlia.

Ma non appena il padre comincia ad abituarsi a questa nuova vita e alla gioiosa presenza della figlia, la ragazza decide che è il momento di ritornare a casa dalla madre con la quale ha sempre vissuto e che l’ha sempre capita e guidata. Jenny vedendo negli occhi del padre una profonda delusione pronuncerà la famosa frase che ha sentito più volte dall’amico Ted: “Se mi vuoi fammi un fischio”.

A condurci nelle riflessioni e nelle avventure di un padre disattento e pigro, la spontanea simpatia di Gianfranco D’ Angelo, simbolo della comicità italiana degli ultimi trent’anni e uno dei personaggi più amati dal grande pubblico grazie al successo del varietà “Drive-In” negli anni ’80, e di Ivana Monti protagonista delle scene teatrali e di numerose fiction. Una commedia intelligente che tocca le note rosa dei rapporti famigliari e che garantisce risate e colpi di scena assicurati.

 

Botteghino: prezzi e orari.

Vendita biglietti presso biglietteria Teatro Comunale Pietrasanta in Piazza Duomo dalle 17 alle 19 a partire dal giorno precedente lo spettacolo. Prevendita su www.ticketone.it 

Prezzi: Platea 24,00 euro (ridotto 21,00), Galleria 15,00 (ridotto 12,00), Galleria Speciale Gruppi Studenti 10,00. Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre 65 e portatori di handicap.

Per prenotazioni e informazioni contattare la biglietteria al numero 0584-795511 

Etichette: ,


Commenti: Posta un commento



Link a questo post:

Crea un link



<< Home page

This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]