Da non perdere

giovedì 2 agosto 2007

 

Amiata Festival

“Amiata Festival – Le dimore di Eurterpe”, il progetto di area promosso da Abbadia San Salvatore, come Comune capofila, insieme a Radicofani, Piancastagnaio e Castiglion d’Orcia.

L’apertura domenica 29 luglio alle ore 21.30 a Campiglia d’Orcia. Lunedì 30 luglio doppio appuntamento a Abbadia
Amiata Festival: al via la kermesse dedicata alla musica e al teatro popolare

Tutto pronto per “Amiata Festival – Le dimore di Eurterpe”, il progetto di area promosso da Abbadia San Salvatore, come Comune capofila, insieme a Radicofani, Piancastagnaio e Castiglion d’Orcia, con il patrocinio della Comunità Montana Amiata Val d’Orcia, dell’Apt Amiata, della Regione Toscana e della Provincia di Siena. La kermesse si aprirà domenica 29 luglio alle ore 21.30 alla Fonte Maggiore a Campiglia d’Orcia con la favola per burattini “Il re mercante”, proposto dalla compagnia La Birignoccola, e proseguirà fino al 18 agosto con i numerosi appuntamenti previsti dalla sezione musicale, diretta da Franz Albanese, e da quella teatrale diretta da Virginio Liberti, con esibizioni del teatro popolare di strada.

Lunedì 30 luglio è in programma un primo doppio appuntamento a Abbadia San Salvatore. Alle ore 18 in via Roma si svolgerà “Alto Livello”, spettacolo di trasformismo e di illusionismo su trampoli con Pietro Rasoti e Francesco Clio. “Alto Livello” è uno spettacolo senza età ed usa la tecnica del trasformismo e dell’illusionismo su trampoli presentando una galleria di personaggi umani o animali, buffi e suggestivi. Lo spettacolo sarà preceduto da una piccola parata di richiamo per trampoliere ed uomo-orchestra. Lo stesso giorno, alle ore 21.30 il Cinema Teatro Amiata del capoluogo badengo ospiterà la performance dell’Orchestra Sinfonica della Filarmonica di Lviv. Il biglietto d’ingresso è di 8 euro.

Martedì 31 luglio il programma del festival propone un altro doppio appuntamento. Alle ore 21.30 in Piazza Castello a Piancastagnaio è in programma lo spettacolo “Materia viva - Aeroclown Up and Down!” con esibizioni su trapezio, tessuti, fune aerea, giocoleria, equilibrismo e un vortice di trascinante allegria. Il Chiostro dell’Abbazia ad Abbadia San Salvatore ospiterà, invece, alle ore 21.30 “Quanta i suoni e l’universo un idea di Angelo Adamo”, in collaborazione con la facoltà di astrofisica dell’Università di Bologna e la partecipazione del professore Flavio Fusi Pecci, direttore dell'Osservatorio Astronomico di Bologna. L’ingresso è gratuito.

“La manifestazione “Amiata Festival” – afferma Patrizia Mantengoli, assessore al turismo e alla cultura del Comune di Abbadia San Salvatore – rappresenta un appuntamento di successo dell’estate amiatina, anche grazie all’alta qualità degli appuntamenti proposti sia per la sezione musicale che per quella teatrale. Per quanto riguarda Abbadia San Salvatore, gli eventi saranno affiancati dalle iniziative promosse dai commercianti del centro commerciale naturale e dalla Pro Loco, un elemento di vitalità che consolida ulteriormente le sinergie attivate finora per favorire la promozione turistica e culturale della zona”.

Il cartellone completo degli appuntamenti è disponibile anche sul sito Internet del Comune di Abbadia San Salvatore, www.comune.abbadia.siena.it.

Ufficio stampa Comune Abbadia San Salvatore
Agenzia RobesPierre
Via del Cavallerizzo, 1 - 53100 Siena
Tel 0577 - 42984; Fax. 0577 - 247576
Per contatti Veronica Becchi cell. 338 - 1909489
Lisa Cresti cell. 338 - 9231575

Etichette: , , , ,


This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]