Da non perdere

giovedì 8 maggio 2008

 

Festa di Primavera, mercato e Colle-Follonica animano il

Festa di Primavera, mercato e Colle-Follonica animano il weekend colligiano

Festa di Primavera, mercato settimanale e gara motociclistica Colle-Follonica. Saranno questi gli appuntamenti che animeranno il prossimo weekend a Colle di Val d’Elsa, in occasione del ponte del 25 aprile, con iniziative divenute ormai tradizionali nella primavera colligiana.

Gli appuntamenti si apriranno venerdì 25 aprile con il mercato settimanale, organizzato regolarmente nel giorno festivo, che animerà fino alle ore 14 il centro di Colle Bassa, dal parcheggio di Fontibuona fino a Piazza Bartolomeo Scala. A partire dalle ore 12, poi, prenderà il via in Piazza Duomo, nella parte Alta, la Festa di Primavera - Carciofata, con stand gastronomici organizzati dal Comitato Donne di Castello che proporranno piatti a base di carciofi fino a tarda sera. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, la manifestazione sarà allietata dalle note del gruppo musicale esordiente Ponam e sono previsti anche giochi ed animazione per bambini. In occasione della Festa di Primavera, l’Associazione Pro Loco regalerà a tutti i residenti in Castello un geranio da porre sulle finestre che si affacciano sulle vie del centro storico, come piccolo incentivo per adornare i balconi e le finestre nel cuore medievale di Colle di Val d’Elsa. La manifestazione è promossa dal centro commerciale naturale Colgirandola e dall’Associazione Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. In caso di pioggia, la Festa di Primavera sarà rinviata a domenica 27 aprile.

Venerdì 25 aprile, per l’intera giornata, è prevista anche la seconda edizione dell’estemporanea di pittura “Aspetti di Colle” che vedrà all’opera tutti coloro che vorranno sprigionare la loro creatività sulla tela, rappresentando scorci di paesaggio o del centro storico colligiano. I pittori saranno collocati al Baluardo, nei pressi dell’impianto di risalita. Per iscriversi all’iniziativa, promossa e organizzata dall’Associazione Pro Loco, è possibile rivolgersi fino alle ore 10 di venerdì 25 aprile alla sede dell’associazione presso La Casa del Popolo, in via Oberdan, 42 oppure contattare il numero 0577-920389.

Fino a domenica 27 aprile, presso il Palazzo dei Priori sarà possibile visitare la mostra “Donne del mondo”, con i disegni realizzati con la china da Alda Casini, che ha voluto valorizzare, attraverso questa espressione artistica, il ruolo della donna in Italia e nel mondo. La mostra, ad ingresso libero, è aperta nei giorni di sabato e festivi, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.

Sabato 26 e domenica 27 aprile, la città del cristallo sarà animata dal tradizionale appuntamento con la manifestazione motociclistica Colle-Follonica, giunta alla ventitreesima edizione. Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 9, è in programma un raduno di auto e moto d’epoca in Piazza Arnolfo, mentre la competizione vera e propria partirà domenica 27 aprile alle ore 9 dall’area antistante il Palazzetto dello Sport a La Badia. L’appuntamento è organizzato e promosso da MotoClub Garganella, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa.

Per ulteriori informazioni sugli eventi in programma a Colle di Val d’Elsa nel prossimo weekend, è possibile contattare PuntoCittà al numero 0577-921334 oppure il punto informazioni turistiche della Pro Loco al numero 0577-922791.

Etichette: , ,


This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]