Da non perdere

martedì 30 dicembre 2008

 

Capodanno Medievale al Castello

Version:1.0 StartHTML:0000000168 EndHTML:0000011159 StartFragment:0000000512 EndFragment:0000011142

Capodanno Medievale al Castello”

Castello dell’Aquila - Gragnola (MS)

31 Dicembre 2008


Volete festeggiare in modo insolito l’arrivo del Nuovo Anno? Niente di meglio che un ritorno al passato! Come? Prenotando un posto all’Osteria del Castello dell’Aquila di Gragnola, nella Lunigiana. Grazie infatti alla collaborazione tra l'Associazione di rievocazione storica medievale ”Sestiere Castellare” di Pescia, e la proprietaria del Castello, la dott.ssa Gabriella Girardin, per celebrare il 2009, è stata organizzata una festa a tema (medievale ovviamente!) con un programma inconsueto, coinvolgente e ricco di sorprese. Verrà ricreata una vera e propria Osteria all’interno dei locali del Castello, dove verrà servito il Cenone, con un menù ricercato e al sapore medievale; durante la serata gli invitati saranno coinvolti in varie scene di vita dell’epoca e “disturbati” da strani personaggi...


PROGRAMMA DELLA SERATA:

Aperitivo di penitenza con Vino Ippocratico®

Visita guidata al Sepolcro secolare del Cavaliere di Gragnola

Cenone all'Osteria in tavolate comuni, in compagnia di dame e cavalieri,

frati ed eretici, meretrici, mendicanti, giullari e briganti!

Festeggiamenti di mezzanotte con giochi di fuoco e brindisi con sidro

Rievocazione di un matrimonio medievale, con balli e danze trecentesche,

mescita di vino a volontà e dolcetti del buon augurio.


MENU DEL CENONE:


Primo servizio :

Chiaretto

Frutta fresca e secca di stagione

Secondo servizio:

Crema di zucca

Terzo servizio:

Torta bolognese

Torta di cipolle

Quarto servizio:

Lasagne all’acqua di rose

Quinto servizio:

Ambrogino di pollo alla frutta secca

Sesto servizio:

Lombo di Maiale arrosto al vino rosso

Purè di fave secche

Settimo servizio:

Pasticcio di pere

Idromele®

Vino rosso della terra del Chianti

Acqua minerale naturale


Ma non è finita! Il pubblico potrà partecipare all'evento anche in abito medievale, per sentirsi ancora più coinvolto dall'atmosfera della festa. Inoltre chi desiderasse soggiornare nel Castello, potrà alloggiare in camere d’epoca oppure scegliere il “pernotto del viandante” (con sacco a pelo) sempre nei locali della dimora storica.


Gradito abbigliamento casual o medievale.



Ingresso (cenone, spettacoli e festeggiamenti):

0-3 anni GRATIS

4- 10 anni 65,00 euro

oltre 10 anni 130,00 euro


Prezzi pernottamento a camera (colazione inclusa):


Camere d’epoca 200,00 euro (da 2 a 4 persone) a notte;

Suite d’epoca 250,00 euro (da 2 a 5 persone) a notte.


Pernotto del viandante” 25,00 euro a persona a notte (ambiente riscaldato, servizi igienici). Procurarsi sacco a pelo e materassino. Colazione esclusa.


Informazioni e Prenotazioni: info@sestierecastellare.it oppure Pierfrancesco 339 8437269.

Link: www.sestierecastellare.it / www.castellodellaquila.it


Etichette: ,


 

Festa di Capodanno a Urbino

con il patrocinio del

Comune di Urbino


In Piazza della Republica Musica e Parole

ore 23.00 si esibirà il gruppo musicale

The Blues Others

ore 1.00 musica e balli

brindisi con spumante, torrone e panettone

per tutti.

per informazioni 0722/2631 - dalle ore 9.00 alle ore 22.00

Etichette: ,


 

AULICO OPERA & MUSICA


AULICO OPERA & MUSICA

 

In collaborazione con

 

NAZIONALE ROMA – Hotel & Conference Center

 

Presenta

 

TEATRO CAPRANICA

- musica dal 1679 -

 

GRAN GALA’ DELL’OPERA

I Virtuosi dell’Opera

in concerto

 

Celebri Arie e Intermezzi strumentali tratti dalle più famose opere liriche di

Haendel, Mozart, Rossini, Verdi, Donizetti, Puccini, Ponchielli e Bizet.

 

CARMEN PETROCELLI soprano - GIULIANO DI FILIPPO tenore

 

ENSEMBLE I VIRTUOSI DELL’OPERA

 

Maestro Concertatore e Direttore

ROBERTO BONGIOVANNI

 

I Concerti d’Inverno

14 dicembre – 31 dicembre 2008

 

TEATRO CAPRANICA – Piazza Capranica, 101 – Roma

Domenica 14 dicembre 2008 – ore 17.00

Concerto inaugurale

 

 

* Dopo il successo delle passate stagioni operistiche, ricordiamo, Tosca di G. Puccini, con la partecipazione straordinaria del baritono Garbis Boyagian, realizzate nella splendida e storica cornice dell’antico Teatro Capranica di Roma, dove nel 1750 Carlo Goldoni assistette alla prima della sua opera “La Pamela maritata” scritta proprio per questo teatro, riprendono gli appuntamenti di Aulico-Opera&Musica per il ciclo d’inverno dal titolo Gran Galà dell’Opera il cui concerto inaugurale si svolgerà domenica 14 dicembre 2008 alle ore 17.00.

Gran Galà dell’Opera nasce dall’idea di diffondere il bel canto italiano attraverso sofisticate sonorità vocali e strumentali affidate ad un ensemble di elevata qualità come I Virtuosi dell’Opera (Flauto, Oboe, Clarinetto, Fagotto, Quintetto d’Archi e Pianoforte) che affiancheranno così i due bravissimi solisti: il soprano Carmen Petrocelli e il tenore Giuliano Di Filippo, artisti già affermati anche in campo internazionale, con un ricercato programma musicale, di grande fruibilità per il pubblico, articolato attraverso Arie, Duetti e Intermezzi strumentali tratti dal miglior repertorio operistico italiano e internazionale: daHaendel a Mozart, da Verdi a Puccini, da Rossini a Donizetti e da Ponchielli, con la sua giocosa Danza delle Ore, a Bizet.

La concertazione e la direzione sia artistica che musicale del ciclo dei concerti è affidata al

M° Roberto Bongiovanni che ha curato anche le trascrizioni musicali dei brani eseguiti, elaborati

proprio per questo organico.

Una programmazione dall’elevato livello artistico quindi, quella che Aulico-Opera&Musica si accinge a presentare, in linea con latradizione musicale che ha contraddistinto il Teatro Capranica per secoli.

Le successive date del Gran Galà dell’Opera per il ciclo d’inverno dell’anno 2008 saranno: Sabato 20 e Sabato 27 Dicembre alle ore 20.30; Mercoledì 31 Dicembre alle ore 17.00, Aulico-Opera&Musica proporrà al pubblico un concerto di fine anno con brindisi augurale per il 2009.

 

Informazioni e prenotazioni: Teatro Capranica – Piazza Capranica, 101 Roma (Zona Pantheon)

Biglietteria in teatro nei giorni di spettacolo dalle ore 10.00

Costi: da € 15,00 a € 40,00 nei diversi settori

www.aulico.com - info@aulico.com – Tel. 392 4726186

Ufficio stampa: Anna Rufini 338 2189778 - annarufini@libero.it

Etichette: , ,


 

Capodanno? un tuffo nel cioccolato!!!

Molti sono coloro che fanno a gara a trascorrere un capodanno diverso e particolare. Si trova chi lo trascorre in aereo alla rincorsa dei fusi orari per festeggiarne uno lunghissimo; altri che lo passano in treno nelle nevi siberiane; chi brinda sott’acqua; e tante altre forme inconsuete.  Ma se proprio si vuole iniziare un anno in dolcezza… cosa c’è di meglio di un tuffo nel cioccolato? Si avete capito bene: UN TUFFO NEL CIOCCOLATO !  L'idea è nata in modo semplice da una chiacchierata tra tre menti "innamorate del cioccolato": - Silvio Bessone, uno dei cioccolatieri più innovatori e geniali del panorama dolciario italiano. - Davide Ferrero, presidente di Chococlub (associazione italiana amatori cioccolato). - e... la principessa del cioccolato (la cui identità serà segreta fino alla notte di capodanno).  L’appuntamento quindi è fissato per il 31-12-2008 presso il Ristorante “San Marco” , Santuario di Vicoforte (CN).  La serata si aprirà con il cenone di capodanno con prodotti tipici piemontesi per poi brindare al nuovo anno con il tuffo in una vasca colma di cioccolato caldo ed avvolgente. Ma chi entrerà nella vasca? La “principessa del cioccolato”.  La serata però non finisce qui perché, dopo la principessa, chiunque vorrà… potrà coronare il sogno di immergersi in quella sublime vasca ed abbandonarsi al vero piacere dei sensi facendosi abbracciare da “Teobroma Cacao”…  Per maggiori informazioni: Silvio Bessone:    Ristorante San Marco 0174.563312 – info@silviobessone.it Davide Ferrero:    339-4005207 – d.ferrero@chococlub.com   Per scaricare il Comunicato Stampa: http://www.ufficistampariuniti.it/comunicati_stampa/2008/capodanno%20al%20cio...  Valentina Bruno Ufficio Stampa Chococlub v.bruno@chococlub.com  

Etichette: ,


lunedì 29 dicembre 2008

 

SAN SILVESTRO: JERRY CALA’ E LA “FILIPPONA” DI STRISCIA LA NOTIZIA A “LA CAPANNINA” DI FORTE DEI MARMI

SAN SILVESTRO: JERRY CALA’ E LA “FILIPPONA” DI STRISCIA LA NOTIZIA A “LA CAPANNINA” DI FORTE DEI MARMI

 

Notte di Capodanno tra grandi personaggi, musica, varietà e divertimento a “La Capannina” di Forte dei Marmi.

Tra gli ospiti: l’orchestra Bravo, Neraida, il mago Gerald de Guilloux, dj Franco Lippi e Andrea Caciolli al piano bar.

 

 

Lei si chiama Jeanene Fox, ma è meglio conosciuta come la “Filippona” di Striscia la Notizia. Sarà proprio la bella Jeanene una delle protagoniste della notte di San Silvestro a “La Capannina” di Forte dei Marmi (Lu), insieme a quello che è oramai un’icona del locale di patron Gherardo Guidi. Ci riferiamo naturalmente al grande ed inimitabile Jerry Calà.

Una serata all’insegna del Gran Varietà, dove al Jerry Calà Show al ritmo della musica revival e non ovviamente tutta da ballare, si affiancherà la Filippona, ultima “creatura” televisiva di Antonio Ricci. Una serata, quella dello storico locale versiliese, resa ancora più interessante e ritmica dall’orchestra dei Bravo e ancora, direttamente dal Lido e Crazy Horse di Parigi, dalla soubrette Neraida e dal mago Gérald de Guilloux. A completare la “squadra” di una notte in Capannina che si annuncia memorabile il dj Franco Lippi e al piano bar Andrea Caciolli. La Filippona sarà protagonista anche alla Bussola di Focette, la stessa notte, insieme  alla “talpa” Franco Trentalance. Un doppio rendez-vous, fra cena e spettacolo che si propone come una delle principali attrazioni di questo scintillante fine anno in “salsa versiliese”.


Fotolauro  

Uff stampa SuperGinko: 3356767756

Etichette:


This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]